lunedì 14 maggio 2012

LiqART - La Programmazione





Esce la programmazione di LiquidAZIONE ARTISTICA e la creatività fluida invade le strade del paese!

Il prossimo 9-10 Giugno a Fornovo Taro inaugurerà la prima edizione di un festival nuovo, tutto dedicato all'arte, ai progetti un po' folli che diventano realtà, ma soprattutto alle azioni artistiche: quei gesti che fanno dell'arte un'esperienza pubblica, condivisa e in grado di cambire i luoghi in cui viviamo.

L'inaugurazione e apertura ufficiale dell'evento si terrà sabato 9 Giugno al Cinema Teatro Lux di Fornovo Taro dove verrà illustrata al pubblico la manifestazione e sarà possibile conoscere coloro che hanno ideato, sostenuto, aiutato la realizzazzione di questo progetto.

LiqART è concorso d'arte che ha come ospiti creativi ed artisti provenienti da tutta Italia.
Sarà il pubblico dell'evento a votare la migliore installazione artistica in grado di esprimere con originalità, creatività e coerenza il tema del negozio o dell'attività ospitante. Basterà solo compilare un semplice tesserino e inserirlo nella nostra urna elettorale e...

                                                                        che vinca il migliore!

Le installazioni saranno tra l'altro visibili anche durante la notte bianca di sabato 9 Giugno durante la quale le attività coinvolte nel concorso rimarranno aperte.

Se questo può sembrare già abbastanza per creare un evento il concorso di LiqART è in verità solo il cuore di una realtà ancora più ricca.
L'arte, non contenta di “rimanere in vetrina”, supera i confini fisici dei luoghi e si diffonde lungo le vie del paese per incontrare da vicino le persone.
In giro per Fornovo potrete dunque incontrare gli artisti e vederli mentre creano le loro opere, partecipare a laboratori creativi gratuiti e per tutte le età, ascoltare concerti musicali e dj set, assistere a performance artistiche e visitare il nostro mercatino dell'arte e dell'artigianato.


LiqART è un evento da vivere, da visitare e da scoprire.
Le azioni artistiche nascono dall'incontro tra le persone e i luoghi.
Per Fornovo “è il momento di fare arte”.. dateci una mano!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.